FANDOM

Bahamut è una divinità del mondo di Dungeons and Dragons.

Egli è legato al mondo dei draghi buoni e draghi metallici.

Egli è adorato da tutti i draghi buoni e tutti coloro che cercano protezione dai draghi malvaggi.

Spesso viene identificato con i titoli di :

  • Il Drago di Platino
  • Re dei Draghi Buoni
  • Signore del Vento del Nord

Dogma Modifica

I principali dogmi della divinità sono il bene e la generosità e bontà nei confronti dei bisognosi.

Bahamut detesta qualsiasi forma di male o azione malvagia.

Spesso preferisce agire per dar aiuto a coloro che hanno bisogno.

Pur essendo così misericordioso e così buono, non nega ai suoi seguaci di muoversi in senso militare per combattere in nome del bene.

Spesso il Drago di Platino è accompagnato da cinque draghi d'oro.

Aspetto Modifica

BAHAMUT2

Il dio Bahamut si presenta come un lungo e sinuoso drago dalla pelle ricoperta da numerose scaglie bianche ed argentee.

La sua pelle brilla in modo palese anche con la più flebile luce.

I suoi occhi, secondo alcuni, sono di un color blu profondo come "il cielo di mezz'estate", secondo altri, sono invece di color indaco "come il cuore di un ghiacciaio".

Clero e Templi Modifica

I chierici di Bahamut sono veramente pochi e spesso operano per dar luogo ad azioni di bene.

Spesso queste azioni avvengono solo se sono sicuri che nessuno subirà dei danni da tali azioni.

I templi di Bahamut sono cosa rara, spesso i draghi d'oro, d'argento e d'ottone nelle proprie grotte incidono il simbolo di dio, rendendo il luogo un piccolo santuario.

BAHAMUT4

Residenza Modifica

Il Signore del Vento del Nord vive presso il secondo strato del piano esterno di Celestia, Mercuria.

Il palazzo di Bahamut ha finestra che sono gemme incastonate nell'oro e nell'argento delle pareti a loro volta ricoperte di rame e giada.

I pavimenti sono in mithral.

Tutto il palazzo ospita il Signore dei Draghi Buoni e i suoi sette araldi, per non parlare dell'immenso tesoro accumulato nei secoli.

L'intera struttura si sposta dal primo al quarto strato tramite un potente movimento d'aria in base ai desideri del padrone di casa.

Reliquie Modifica

Tra le reliquie della divinità ricordiamo :

BAHAMUT3

Elmo di platino

Esso un elmo dal grande potere divino.

Appare come un elmo interamente in platino, lavorato in modo da sembrar di essere parti di un drago.

In origine ne esistevano sette, donati dal Signore dei Draghi Buoni ai suoi sette araldi.

Con il passare dei secoli questi sono passati ad altri servitori sul Piano Materiale.

Guanti dell'Artiglio

Essi sono guanti chiodati in argento.

Il potere di questi guanti è altissimo soprattutto per coloro che sono legati ad un ordine monastico.

Si narra che siano stati forgiati dallo stesso Bahamut e che siano stati donati ad un maestro di un ordine di monaci ormai estinto.

 Fonti Modifica

  • Dei e Semidei, Dungeons & Dragons 3.0, 2003,Wizard of the Coast
  • Perfetto Sacerdote, Dungeons & Dragons 3.5, 2004, Wizard of the Coast
  • Manuale dei Piani, Dungeons & Dragons 3.0, 2002, Wizard of the Coast