FANDOM

Corellon Larethian è una divinità del mondo di Dungeons and Dragons.

Egli è legato al mondo degli elfi e tutto ciò che comprende la cultura e le usanze elfiche.

Egli è adorato da elfi, mezzelfi e bardi.

Spesso viene identificato con i titoli di :

  • Creatore degli Elfi
  • Il Protettore
  • Protettore e Conservatore della Vita
  • Signore di tutti gli Elfi

Dogma Modifica

I principali dogmi della divinità sono strettamente legati alla cultura, alle usanze e alla salvaguardia del mondo elfico.

Spesso Corellon Larethian invita i suoi seguaci ad essere forza per il proprio popolo seguendo le usanze come quella della salvaguardia delle foreste, che sono fonte di vita per gli elfi.

Oltre ciò il dio dice che gli elfi devono pure essere vicini al mondo delle arti, della musica, e soprattutto a quello della spada e della magia, che sono componenti fondamentali per la vita di ogni elfo degno di tale nome.

Infine non bisogna dimenticare che la salvaguardia del popolo elfico è una cosa importantissima per i fedeli del Creatore degli Elfi, dato che ogni minaccia a questo popolo deve essere stroncata al suo manifestarsi.

Esempio è stata la scissione degli elfi dai drow.

Aspetto Modifica

CORELLON2

Il dio Corellon Larethian appare come un elfo androgino, con la capigliatura bionda.

Ovviamente essendo un elfo è privo di barba e possiede lunge orecchie a punta.

Spesso compare con un lungo mantello azzurro e al collo indossa un ciondolo modellato come il suo simbolo.

Con sé ha pure un arco lungo di nome Kalwynrian e una spada lunga di nome Sahandrian.

Clero e Templi Modifica

I chierici di Corellon Larethian sono comunemente alte cariche nel mondo elfico.

Spesso sono generali o comandati in modo da poter guidare il popolo secondo i principi del dio.

Oltre ad essere portatori di grande saggezza elfica, sono anche mediatori con le altre creature rispetto alle usanze del popolo e tendono sempre di mantenere un buon rapporto con tutte le creature elfiche.

I templi della fede sono sempre collocati in luoghi boschivi, maggiormente sulle colline e in zone fluviali, sfruttando così una buona posizione strategica.

Essi sono immersi nella natura in modo e la natura stessa fa parte del templi sia come decorazione sia come struttura architettonica del tempio.

CORELLON3

Residenza Modifica

Il Creatore degli Elfi ha posto la propria dimora presso le terre di Abrorea, precisamente ad Arvandor.

Questo luogo è abitato da tutte le divinità appartenenti al Seldarine.

Ogni dimore divina è differente l'una dall'altra, ma quella di Corellon Larethian è la più splendente.

Una torre alta di cristallo e marmo grigio, le cui merlature sono riempite da bandiere.

Reliquie Modifica

Tra le numerose reliquie della divinità ricordiamo :

Cotta di maglia millenaria

Questa cotta di magli appare come un normalissima cotta in mithral, seppur possiede degli strani riflessi verdi.

Essa possiede un gran potere di protezione e di cura, che si insinua nella pelle di chi la utilizza.

 Fonti Modifica

  • Dei e Semidei, Dungeons & Dragons 3.0, 2003,Wizard of the Coast
  • Perfetto Sacerdote, Dungeons & Dragons 3.5, 2004, Wizard of the Coast
  • Manuale dei Piani, Dungeons & Dragons 3.0, 2002, Wizard of the Coast