FANDOM

Demogorgon è un principe demoniaco del mondo di Dungeons and Dragons.

Egli è considerato il più forte tra tutti i principi demoniaci.

Egli viene raramente venerato da pochi folli e in modo del tutto segreto.

Spesso viene identificato con il titolo di :

Principe dei demoni.

Caratteristiche Modifica

Il Principe dei demoni spesso è considerato uno dei più complessi esseri appartenenti al mondo dell'Abisso.

Egli ospita all'interno del proprio corpo due personalità molto forti, in perenne contrasto l'una con l'altra.

Le due parti sono Aameul e Hethradiah.

Il primo desidera la separazione dei due dall'unico corpo.

Il secondo sembra voler evitare la separazione, dato il timore che tale azione potrebbe ledere il potere di Demogorgon.

Entrambe le menti sono indipendenti l'una dall'altra, seppur agiscono con lo stesso corpo.

Tale conflitto tra questi differenti aspetti del Principe sono nascosti persino ai più vicini servi del suo regno del terrore.

Aspetto Modifica

DEMOGORGON3

Demogorgon tratto dall'avventura di Out of the Abyss - Rage of Demons

Demogorgon si presenta come un'enorme creatura con due teste ed entrambe hanno l'aspetto di quella di un mandrillo o anche di un babbuino.

Il suo corpo deforme ,coperto da peluria e scaglie di pelle, ospita anche due lunghe braccia che terminano in due pericolosissimi tentacoli.

Le sue gambe sono simili a quelle di un rettile seppur possiede pochissime dita per piede.

Principato demoniaco Modifica

Culto di Demogorgon Modifica

Demogorgon pur essendo un demone viene venerato, raramente da altre creature inferiori.

I suoi fedeli spesso sono persone instabili mentalmente, spesso affette da qualche malattia mentale o qualche perversione aberrante.

I chierici di questa creatura sono spesso inseriti nella società e spesso ricoprono posizioni di spicco, seppur nascondono la propria fede.

Essi pur essendo personaggi di rilievo nella società, non sono sempre dediti alla gestione della propria comunità, bensì si preoccupano solo a soddisfare le richieste del proprio signore.

Tipici sono i sacrifici e piccoli idoli a due teste in nome di Demogorgon.

Gestione del Principato Modifica

Il Principe del demoni pur essendo famigerato la propria potenza, non è temuto da tutti.

Esistono due suoi rivali, che tentano continuamente a prendere il titolo che possiede Demogorgon.

Il primo è Orcus Signore dei non-morti, il secondo è Graz'zt il Principe Oscuro.

Entrambi però non sono stati in grado di intralciare la crescita del Principe dei demoni, che dopo la morte del primo e la scomparsa dall'Abisso dell'altro, ha potuto accrescere il proprio potere.

Oltre ciò Demogorgon è anche una creatura molto creativa, capace di creare demoni molto potenti e ciò lo rende ancor più un avversario temibile.

Servitori Modifica

Al servigio di Demogorgon ,oltre le innumerevoli schiere usante per la Guerra Sanguinosa e quella con Orcus e Graz'zt, vi è un balor di nome Severik che guida un gruppo di dodici guardie nere marilith.

Ognuna delle guardie è accompagnata da un recuperatore, che viene usato come cavlcatura e come compagno.

 Fonti Modifica

  • Libro delle Fosche Tenebre , Dungeons & Dragons 3.5, 2004, Wizard of the Coast
  • Codex Immondo I : Orde dell'Abisso , Dungeons & Dragons 3.5, 2007, Wizard of the Coast