FANDOM

Hruggek è una divinità del mondo di Dungeons and Dragons.

Egli è legato la mondo dei bugbear, dunque essi sono i suoi principali adoratori.

Spesso è stato nominato con il nome di :

  • Il Decapitatore
  • Il Signore dell'Imboscata

Dogma Modifica

I principali dogmi della divinità sono quelli legati al raggiungimento della gloria della razza bugbear.

Egli tollera la presenza di altre razze come elfi, nani, gnomi, goblin soprattutto se a questi si può tagliare la testa.

Egli è il potente dio del pantheon dei bugbear, che comprende altre divinità legate alla terra, alla morte, alla fertilità, alla caccia e alla paura.

La presenza di questi non procura disturbo al Decapitatore, che ha stretto un patto con loro, che consiste nella non belligeranza reciproca.

Ovviamente questa divinità pur non essendo rancorosa o effettivamente belligerante come altre divinità, non è una creatura molto fiduciosa, dunque tiene sempre sott'occhio le altre fedi.

Pur non essendo la divinità della guerra, bensì della battagli, durante gli epici scontri i bugbear invocano sempre il nome di Hruggek.

Aspetto Modifica

Il dio Hruggek si presenta come un enorme bugbear dalle lunghe zanne.

I suoi piedi e le sue mani sono artigliate e con sé porta una possente Morning Star.

Clero e Templi Modifica

I chierici di Hruggek fondamentalmente sono guerrieri legati alla divinità.

Essi pur essendo dei veri e propri combattenti, non posseggono un'indole legale, dunque spesso non seguono le gerarchie.

Essi operano spesso compiendo sacrifici in nome del dio, offrendo come dono il sangue degli oppositori della divinità.

I combattenti normalmente agiscono con operazioni molto furtive, dato il piccolo numero di bugbear esistenti.

I templi si trovano negli accampamenti delle tribù, spesso protetti dai giovani componenti del gruppo.

Residenza Modifica

Hruggek vive presso il piano esterno di Pandemonium.

La sua tana è una grotta rovinata dalle intemperie.

Lì vive il dio con i suoi servi, che operano secondo i principi della fede del Decapitatore.

All'interno della grotta vi sono numerose teste dei nemici ed oppositori di Hruggek, tutte utilizzate per decorare l'ambiente.

Fonti Modifica

  • Manuale dei Mostri, Dungeons & Dragons 3.5, 2003, Wizard of the Coast
  • Perfetto Sacerdote, Dungeons & Dragons 2.5, 2004, Wizard of the Coast
  • Difensori della Fede, Dungeons & Dragons 3.0, 2001, Wizard of the Coast
  • Legends and Lore, Advanced Dungeons and Dragons, 1984
  • Monster and Mythology, Advanced Dungeons and Dragons, 1992