FANDOM

Kord è una divinità del mondo di Dungeons and Dragons.

Egli è legato al mondo della Forza e dell'Agonismo.

Spesso sfida i suoi avversari in prove atletiche per il puro divertimento di mettersi alla prova.

Alcune leggende narrano che abbia avuto molte compagne di diverse razze, tra cui umane, elfe e persino gigantesse e proprio da questi racconti si dice che abbiano avuto origine molti eroi mortali.

Egli è adorato da molte tribù barbariche, guerrieri e atleti.

Spesso viene identificato con il nome :

Il Lottatore

Dogma Modifica

I principali dogmi della divinità sono la forza, il coraggio.

Ogni fedele di Kord deve mettersi alla prova tramite delle prove di forza, in modo da dimostrare la propria superiorità.

Coloro che non superano le prove sono deboli, dunque ritenuti indegni di appartenere alla fede di Kord.

Altro principio assai importante è il coraggio, che deve essere nell'animo di ogni uomo a prescindere della propria estrazione sociale.

Coloro che non posseggono tale dote, secondo i principi della divinità, sono da disprezzare.

Aspetto Modifica

KORD2

Il dio Kord appare come un muscoloso uomo dalla folta chioma e barba di un colorito tra il castano e il rossiccio.

Indossa manopole di pelle di drago bianco, stivali blu e cintura da combattimento in cuoio rosso.

Con sé porta il proprio spadone intelligente di nome Kelmar.

Questa arma è molto potente, ma il suo compito è quello di punire i draghi legali malvagi.

Clero e Templi Modifica

I chierici di Kord si norma sono sempre dei comandanti.

Spesso essi divulgano l'arte dello sport e dell'allenamento; infatti molti dei chierici di questo culto sono grandi atleti, che spesso organizzano grandi gare dove mettersi alla prova senza rischiare la vita, come insegna il dio Kord.

Un insulto all'onore e alle capacità di un chierico di Kord, può essere un buon motivo per muovere questo all'inizio di una sfida di forza.

I templi sono spesso molto grandi ed ariosi.

In ogni tempio vi è almeno una palestra, dei grandi bagni e almeno un campo ove hanno luogo la gare fisiche.

KORD3

Fonti Modifica

  • Dei e Semidei, Dungeons & Dragons 3.0, 2003,Wizard of the Coast